Oscar? Che figura di merd@

da

in

Mannaggia… era un movimento interessante. L’idea era buona. Il fatto di avere professionisti del mestiere -e non politici- mi sembrava -in teoria- una cosa sensata.

Peccato però che come al solito l’italica magangna è uscita fuori. E sebbene ho letto in giro parecchie voci “giustificatorie” sull’accaduto, per quello che mi riguarda io valuto tutta la vicenda in maniera abbastanza GRAVE.

Facciamo un piccolo ragionamento prendendo come punto di partenza questi due aspetti.

1) Oscar Giannino nasce sia come politico che come giornalista. Conosce perciò BENISSIMO i due universi, SA BENE cosa succede alle persone quando si candidano o si buttano in politica. Semplicemente c’è la caccia alle streghe. Si scava a fondo -anche su aspetti PERSONALI/INTIMI- (che perciò non dovrebbero aver attinenza con il discorso politico… ma si sà… il gossip la fa da padrona in Italia) al limite della paranoia. Si cerca tutto quello che si può per fottere l’avversario politico di turno.

2) Gran parte della campagna elettorale di FARE verte su questo punto: La MERITOCRAZIA.
E’ passato alla storia -per esempio- il famoso discorso di Oscar circa il rettore Recca, candidato al quinto posto nella lista siciliana di Con Monti per l’Italia (rettore che tra l’altro smentisce l’accaduto e che adesso vuole nomi e cognomi della gente coinvolta nella vicenda):

tutte le volte che quel magnifico rettore si alzerà e parlerà di merito avrà una voce che si alza e che dirà taci, miserabile

 

Fatte queste due premesse…. ma come caxxo ti viene in mente di mentire sui tuoi studi?
Le lauree NON LE HAI PRESE
Il master NON LO HAI FATTO (e di norma un master prevede che ci sia una laurea prima…)

Adesso… non per fare il bastardo… ma il problema non sono i titoli di studio. Io sono il primo a dire che ci sono persone NON LAUREATE che sono estremamente valide, spesso anche più preparate di persone plurilaureate.

Il problema è quello di aver mentito

E dopo essere stato beccato, non potevi semplicemente DA SUBITO dire la verità? Non sarebbe stato più onesto dire: “ho sbagliato” oppure “mi sono confuso con il master seguito da Tizio visto che ho studiato anche io le stesse materie”, oppure “mi ero immedesimato a tal punto in Caio che” oppure “stimo a tal punto Sempronio che ho fatto mie le sue esperienze” oppure, molto più semplicemente “ho detto una stronzat@ al fine di amplificare il discorso”?

No… Hai buttato tutto in caciara. “I curriculum non li ho scritti io” … “i titoli me li hanno attribuiti”… wikipedia non la seguo… il giovane stagista bla bla bla”

BUFFONE

No caro. La tua risposta denota che SEI esattamente uguale alle persone che dici di voler combattere.
Poi per carità… è vero… ci sono persone che rubano… altre che uccidono… e mentire alla fine è “una bravata” in confronto… Ma se menti adesso che non sei un caxxo di nulla… quando sarai qualcuno… cosa farai?

Userò il mio voto in altro modo.

Fonti:
DAGOSPIA
WIKIPEDIA