Categories
Blog

Avvertenze ai Consumatori (From CSM)

Origine: the journal of irreproducible results Copyright 1991 Blackweel Scientific Publications Inc. Traduzione PLS

In quanto scienziati e cittadini responsabili plaudiamo alle recenti disposizioni di legge che, al fine di migliorare la conoscenza dei prodotti acquistati dal consumatore, obbligano alla chiara esposizione del contenuto del prodotto stesso e delle relative avvertenze e precauzioni.

Proponiamo quindi che su OGNI prodotto commercializzato appaiano le seguenti diciture:

AVVERTENZA: Questo prodotto distorce lo spazio ed il tempo nelle proprie vicinanze.

AVVERTENZA: Questo prodotto attrae ogni altro pezzo di materia nell’universo, ivi compresi i prodotti di altre aziende, con una forza proporzionale al prodotto delle masse ed inversamente proporzionale al quadrato della distanza tra i relativi centri di gravita’.

ATTENZIONE: La massa di questo prodotto contiene l’energia equivalente di 85 milioni di tonnellate di TNT per oncia di peso.

MANEGGIARE CON PRUDENZA: Questo prodotto contiene piccole particelle elettricamente cariche che si spostano con velocità dell’ordine di 1 miliardo di Km/s

NOTIZIA PER IL CONSUMATORE: Sarà impossibile per il consumatore conoscere con precisione, in un dato istante e contemporaneamente, posizione e velocità del prodotto.

AVVISO: Esiste una piccolissima ma non nulla probabilita’ che questo prodotto scompaia dal posto dove lo avete lasciato per ricomparire in qualunque altro luogo dell’universo, ivi compreso il garage del vicino di casa. Il produttore declina ogni responsabilità relativa a denneggiamenti che ne potrebbero risultare.

LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DI APRIRE: secondo alcune recenti versioni delle teorie grand’unificate, le particelle di cui questo prodotto è composto potrebbero decadere e scomparire nei prossimi 400 milioni di anni.

ATTENZIONE: Questo prodotto e interamente costituito da materia. Nella remota eventualità che il prodotto venga a contatto con antimateria di qualsiasi forma, ne risulterebbe una esplosione catastofica.

NORME D’USO: Il consumatore e’ avvisato che l’uso di questo prodotto, implica un aumento del disordine totale dell’universo. Benché ciò non comporti responsabilità oggettiva, il consumatore è avvertito che ciò concorrerà, in definitiva, alla morte termica dell’universo.

NOTA: Le particelle fondamentali costituenti questo prodotto sono tenute insieme da una forza collante di cui poco si sa e il cui potere adesivo non puo’ quindi essere indefinitamente garantito.

ATTENZIONE: Il consumatore è avvertito che questo prodotto consiste, per il 99.9999999999%, di spazio vuoto.

NOTA: il produttore potrebbe tecnicamente asserire che questo prodotto sia deca-dimensionale.

NOTA: Il consumatore è avvertito del fatto che, nel momento in cui il prodotto non si trovi sotto diretta osservazione, esso può cessare di esistere o continuare ad esistere solo in un vago stato non determinabile.

NOTIZIA: Le particelle che compongono questo prodotto sono esattamente le stesse che compongono ogni prodotto di ogni altro produttore.

NOTIZIA: L’intero universo fisico, e di conseguenza questo prodotto, potrebbbero un giorno collassare in uno spazio infinitamente piccolo. Qualora da tale processo dovesse in seguito riemergere un altro universo, l’esistenza di questo prodotto nel nuovo universo non potrà essere garantita.

Fonte: C.S.M. (Club Seghe Mentali 1997)